Segnano la stagione del coraggio e dell’impegno sociale i progetti vincitori dei Teletopi 2019, gli Oscar del video storytelling online giunti alla dodicesima edizione. Oltre i prodotti e servizi, oltre i racconti stereotipati e i pubblici indistinti, le aziende scendono in campo e prendono posizione. Dimostrando una nuova sensibilità, schierandosi per uno scopo sociale da difendere. Perché è la stagione del coraggio.

I vincitori dell’edizione 2019
La premiazione il 29 novembre nella Casa del Cinema di Roma durante il Digital Media Fest. Vincono i Teletopi 2019: per la categoria brand la tecnologia 5G a supporto dell’umanità di TIM, per la categoria citizenship la famiglia oltre ogni stereotipo di Idealista, per la categoria sociale l’integrazione vista con gli occhi dei bambini di ACRA, Fondazione ISMU e Fondazione Pubblicità Progresso. Menzioni speciali per: l'attualità raccontata attraverso i dati di Infodata - Sole24Ore, l'inchiesta giornalistica su Instagram del Centro di Giornalismo Permanente, la Venezia che risorge di Wannaboo

La giuria di Teletopi 2019
A decretare i vincitori una giuria formata da otto analisti, giornalisti ed esperti del settore: Cinzia Bancone (TV Talk Rai3), Alessandra Comazzi (La Stampa), Massimo Cerofolini (Radio Rai), Janet De Nardis (Digital Media Fest), Fabio Grattagliano (Sole24Ore), Celia Guimaraes (Rainews), Tiziana Prezzo (SkyTg24), Martina Pennisi (Corriere della Sera).


TUTTI I FINALISTI DI TELETOPI 2019

FINALISTI CATEGORIA BRAND

Findus Green Camp – Findus (link)
Galleria Nazionale d’Arte Moderna su TikTok (link)
Lamborghini Real Lover – Lamborghini (link)
Il futuro. Insieme – TIM (link)

FINALISTI CATEGORIA CITIZENSHIP
Lessons for Good – Leroy Merlin (link)
Cifabellalitalia – Cif (link)
Festa della Mamma 2019  – SAP (link)
La famiglia è una sola – Idealista (link)

FINALISTI CATEGORIA SOCIALE
Ape Regina, Una storia per Emergency – Emergency (link)
Fame di cambiamenti – Cesvi (link)
#NoPayGap  – Valore D (link)
#ChangeClimateChange - Legambiente (link)
#IntegrAction2019 – ACRA, Fondazione ISMU e Fondazione Pubblicità Progresso (link)

PREMI SPECIALI
Infodata - Sole24Ore (link)
Un gioco di società - Centro di Giornalismo Permanente (link)
Venezia Risorgi - Wannaboo (link)