Parlano di missioni ai confini del mondo, dell’Italia più bella, di denuncia, di impegno sociale e di grandi momenti della nostra storia i vincitori della undicesima edizione del premio Teletopi, l’oscar del video storytelling online.

Vincono i Teletopi 2018
: per la categoria brand la missione ai confini del mondo per la scienza e la ricerca di Ariston Comfort Challenge, per la categoria community il viaggio del FAI Brumotti per l’Italia in sella ad una bici con il campione di bike trial Vittorio Brumotti alla scoperta dell'Italia più bella, per la categoria sociale la campagna Emergency "La vita spesso ti sorprende" per ricordare che ogni persona conta, per la categoria editori la denuncia e informazione sullo stato dell'Artico di SkyTg24 "Un mare da salvare - lo stato dell'Artico".

Menzioni speciali
: a 50anni dal '68 per la mostra di Agi “Dreamers. 1968: come eravamo, come saremo”, a 40anni dalla Legge Basaglia per il web doc “Matti per sempre” premiato da Franco Basaglia, nipote dello psichiatra. E ancora per la campagna di sensibilizzazione Indifesa di Terre des Hommes.

A questo link di Google drive la cartella stampa con comunicato e foto.

TUTTI I FINALISTI DEI TELETOPI 2018

FINALISTI CATEGORIA BRAND
Buddybank – Unicredit (qui)
#Caffèincorto - Caffè Santos (qui)
Ariston Comfort Challenge – Ariston (qui)
The Legend of Red Hand – Campari (qui)
Immersive Tour – MSC (qui)

FINALISTI CATEGORIA COMMUNITY
Nugo Magazine – Ferrovie dello Stato (qui)
#BallaConTim – TIM (qui)
Brumotti per l’Italia – FAI (link)
360° Storytelling – Regione Marche (qui)
Do you speak science? (qui)

FINALISTI CATEGORIA SOCIALE
Cari Vecchi Soldi – Banca Etica (qui)
Involontario – Fondazione Cariplo (qui)
La vita spesso ti sorprende – Emergency (qui)
Diversity Wins – Think Cattleya (qui)
Piccolo Uovo – Famiglie Arcobaleno (qui)

FINALISTI CATEGORIA EDITORI
Un mare da salvare, lo stato dell'artico – SkyTg24 (qui)
Passaggi – Internazionale (qui)
Woman crush on – Freeda (qui)
Veleno – Repubblica (qui)
Oltre le pagine – Feltrinelli (qui)