Da fruire in mobilità con smartphone e tablet, da condividere sulle bacheche dei social network, perfino da immergersi completamente attraverso i nuovi visori per la realtà aumentata: il futuro della nostra esperienza di navigazione in rete passa sempre di più attraverso il video. E quello che stiamo vivendo in questi anni è solo un assaggio. Tutti gli analisti di svariata estrazione e a varie latitudini del mondo concordano su questa rivoluzione video-centrica: saranno i contenuti multimediali – non solo video, ma anche immagini animate, infografiche, infodata, gif di varia natura  – a dominare il futuro. Come stanno già facendo nel presente.

Al video storytelling è dedicato il premio Teletopi, giunto in questo 2017 alla decima edizione. Con questo traguardo l’appuntamento si arricchisce di una serie di workshop tematici tecnici. Appuntamento mercoledì 13 dicembre dalle ore 9.30 all’Università di Bologna. E come prassi la premiazione è anticipata da una giornata di studio sul video storytelling. Dalla realtà aumentata alla data visualization, dal live streaming al 360 (qui per iscriverti all'evento, registrazione online gratuita e valida fino ad esaurimento posti).